Tel. +39 0523 559870 - info@vassoitermoformati.com

VassoiTermoformati
Settori
L'applicazione dei vassoi nella movimentazione di componenti

Applicazione 1

Movimentazione
di semilavorati
  • In diversi materiali, a tutela del prodotto, nella movimentazione interna all’azienda e tra terzisti o per la spedizione al cliente finale, i vassoi termoformati prodotti anche in quantità ridotte possono essere stampati in spessori di pochi decimi di millimetro per quelli a perdere fino a spessori di 6/7 mm per quelli riutilizzabili.
  • Dimensionati eventualmente in funzione dei contenitori già utilizzati dal cliente, indispensabili per una eventuale manipolazione automatizzata, proteggono dagli urti, facilitano il conteggio, standardizzano le quantità.
  • Impilabili ed eventualmente di diverso colore per l’identificazione più immediata, sono per l’azienda un sicuro investimento in qualità ed immagine.
  • Da vuoti la loro conicità permette l’impilaggio e quindi una notevole riduzione dei volumi rispetto al polistirolo espanso.

Applicazione 2

Movimentazione
industriale
  • I trays tecnici termoformati rappresentano uno strumento di supporto fondamentale nell’industria dell’automotive per risolvere problematiche di trasporto e protezione, di movimentazione interna ed esterna, di supporto logistico per lavorazioni automatizzate o linee di montaggio manuali, garantendo contemporaneamente efficienze di tempo, spazio e qualità.

    Possiamo realizzare trays in piccole e grandi serie. Nella realizzazione dei nostri trays impieghiamo materiali di vari spessori a seconda che i trays siano “a perdere” o riutilizzabili per diversi cicli produttivi.

    Tutti i materiali da noi utilizzati nella realizzazione dei termoformati sono completamente riciclabili.

Applicazione 3

Movimentazione di
piccoli componenti
  • I vassoi termoformati sono pensati per oggetti di piccole dimensioni e permettono di ottimizzare al meglio i cicli di produzione con una sensibile riduzione e razionalizzazione degli spazi di stoccaggio. La materia prima utilizzata varia a seconda delle caratteristiche tecniche dei semilavorati da movimentare e possono essere:
    • in materiale antistatico o conduttivo per particolari elettrici o componentistica danneggiabile da scariche elettriche:
    • in materiale lucido o floccato per proteggere da rigature i semilavorati da movimentare, specie dove si devono salvaguardare cromature o finiture particolarmente delicate.

Applicazione 4

Movimentazione di
grandi componenti
  • Nel mondo dell’automazione industriale assumono un ruolo chiave i vassoi per l’automazione. I moderni macchinari e robot operano infatti automaticamente sui componenti secondo specifiche sequenze produttive che necessitano di precisione e ripetibilità. Rispetto alle tradizionali soluzioni come contenitori metallici o plastici, oppure plateau in legno o in metallo, i vassoi termoformati presentano numerosi vantaggi tra i quali:
    • la velocità di posizionamento pezzi
    • il minimo ingombro
    • la leggerezza, mantenendo comunque la fondamentale caratteristica di tenuta a liquidi e oli
  • Negli anni la produzione in larga scala di semilavorati e prodotti finiti d’ogni genere e tipologia ha portato allo studio e realizzazione di vassoi per applicazioni heavy duty, sia in versione interfalda (per la separazione semplice di differenti strati di componenti o prodotti finiti), sia in versione autoportante (per carichi elevati).
Circular
economy

I vassoi termoformati rappresentano una soluzione sostenibile sia dal punto di vista economico che ambientale. Sono realizzati con materiali riciclabili, il che garantisce un impatto ambientale ridotto. Inoltre, grazie alla loro leggerezza e impilabilità, i vassoi termoformati riducono i costi di movimentazione e stoccaggio, consentendo un risparmio economico significativo. La scelta dei vassoi termoformati rappresenta dunque un vantaggio sia per l’ambiente che per l’azienda, che può beneficiare di una soluzione sostenibile e conveniente.

Richiedi ora un preventivo gratuito

© 2024 Target Srl – P. IVA: 01191130333 – Capitale Sociale €101.490,00 i.v. – Progettato da FORMA